Gabbrielli e associati
Home | Contatti
La società
Attività
Press kit
Versioni del sito: italiano e inglese
Partecipazioni
Mediapolis

Gabbrielli & Associati SpA ha sottoscritto uno quota di “GBM” – Gruppo Bancario Mediterraneo, costituito da GBM Holding SpA, Roma e Banca Federiciana SpA, Andria e Bari. GBM Holding è stata costituita per acquisire il controllo della Banca Federiciana, operazione autorizzata dalla Banca d’Italia il 19.08.2009. La Banca Federiciana capitalizza 15 milioni di euro e ha deciso un aumento di capitale a 50 milioni di euro che sarà sottoscritto principalmente da GBM e dai suoi azionisti. Lo scopo sociale di GBM è il sostenere, anche mediante la Banca Federiciana, le aziende, piccole e medie, con particolare accento nell’area mediterranea, fornendo sia servizi bancari tradizionali, sia servizi di consulenza e di finanza aziendale specializzata, anche tramite la promozione e l’intervento in operazioni di “private equity”. Presidente è il Prof. Enzo Cardi.

Mediapolis

Gabbrielli & Associati SpA è uno dei tre soci fondatori di First Capital SpA, una investment company operativa dal giugno 2008, che nasce con l'obiettivo di realizzare importanti capital gains, acquistando partecipazioni rilevanti in “small caps” quotate e/o in fase di pre-IPO, selezionate attraverso un'analisi da “private equity". La società è un intermediario finanziario iscritto alla sezione 113 dell’elenco generale 106 TUB presso la Banca d’Italia. First Capital vuole valorizzare, dopo anni di finanza quantitativa e strutturata, le imprese amministrate da imprenditori e manager di successo; intende così colmare un vuoto operativo: la sostanziale mancanza in Italia di operatori indipendenti specializzati, con logica di investimento in società quotate più di medio termine che di trading giornaliero.
Elementi distintivi: il “Management Team”, rappresentato dal CdA, ha un’esperienza pluriennale nel campo del Private Equity e nell’Investment Banking sia in Italia che all’estero, forte network sia finanziario che industriale, disponibilità da parte del management ad investire una quota rilevante di capitale sociale, carattere autonomo e indipendente.
Il Presidente è il Prof. Francesco Cesarini.

www.firstcapital.it

Mediapolis

Gabbrielli & Associati SpA è azionista di Mediapolis Investments SA (Lussemburgo) che controlla Mediapolis S.p.A., Ivrea. Gli altri azionisti sono Telecom (Olivetti Multiservices S.p.A.), Breakline BV e un gruppo di azionisti del Canavese. L’operazione Mediapolis consiste nel lancio di un polo commerciale e di intrattenimento di nuova concezione su un’area di 600.000 mq. affacciata sull’Autostrada Milano – M. Bianco all’uscita del casello di Albiano d’Ivrea. Si tratterà di un mix evoluto e dinamico di offerta di svago e divertimento che prende spunto da alcune delle esperienze più interessanti e di successo nel settore a livello mondiale.

www.gruppomediapolis.com